Cavallo agricolo italiano

Cavallo agricolo italiano

slide-02

ALLEVATORI  DI  CAVALLI  DA  TIRO PESANTE RAPIDO,  AVANTI  TUTTA !!

Continua senza sosta il tour invernale attraverso le Aziende Agricole che allevano Cavalli da Tiro Pesante Rapido (T.P.R.) che, al contrario di quanto si possa credere, sono in lenta ma costante crescita.  L’onda lunga del “Cavallo lavoratore agricolo” in avvicinamento dal nord Europa, sta mettendo in movimento i pochi ma qualificatissimi Allevatori Italiani che oggi qui a Cosina di Faenza, si sono dati appuntamento per una presentazione dei soggetti allevati dal Sig. RENATO CIMATTI.

RENATO CIMATTI E LO STALLONE ARTU' CM

RENATO CIMATTI E LO STALLONE ARTU’ CM

IL  CAVALLO  T.P.R.  SOSTITUIRA’ IL  TRATTORE ?

Assolutamente no!  Il mondo è grande e purtroppo masse di popolazioni affamate hanno bisogno delle nostre tecnologie, mezzi potenti e affidabili per lavorare i campi e produrre cibo in grande quantità; al contrario, noi Europei a causa delle mutate condizioni di lavoro più sedentarie ed un diffuso benessere, possiamo e dobbiamo permetterci produzioni più limitate, di più alta qualità e possibilmente a chilometri zero”  onde evitare che prodotti deperibili come latticini, carni o verdure vengano “barattate” tra Nazioni con il solo risultato di inquinare l’ambiente con centinaia di autotreni che vanno avanti e indietro da una frontiera all’altra.

IL TRATTORE "PIU'-BELLO" sarà sempre "PIU'-BRUTTO" di ARTU' !!!

IL TRATTORE “PIU’ BELLO” sarà sempre “PIU’ BRUTTO” di ARTU’ !!!

Se ai primi del ‘900 una famiglia italiana con marito, moglie e due bambini dedita al duro lavoro dei campi aveva la necessità giornaliera per sfamarsi di un kg. di pane, un kg. di pasta con patate e spezzatino abbondanti, oggigiorno a distanza di 100 anni, la stessa famiglia (il marito seduto sopra una sedia in un ufficio Provinciale, la moglie che anni addietro lavorava alle Poste e dopo 19 anni e 6 mesi è felicemente in pensione con due simpatici ragazzi la cui fatica più grande è di muovere il pollice destro per inviare SMS al telefonino)  con solo 5 patate lesse giornaliere immagazzinano le energie sufficienti per affrontare la successiva giornata di lavoro.

E qui entra in campo il buon Cavallo da Tiro che con l’apposito attrezzo (del 1890) attaccato all’aratro, in otto ore di tranquillo lavoro, a fine giornata di patate riesce a “cavarne” anche 700, sfamando in tal modo centinaia di famiglie, a chilometri zero e senza polveri sottili !

E VOILA', LA PATATA ECO-SOSTENIBILE E' SERVITA.

E VOILA’, LA PATATA ECO-SOSTENIBILE E’ SERVITA.

COME  ORIENTARSI ?

Nella locandina sottostante ecco le utili indicazioni per una buona partenza rivolta a tutti coloro che hanno intenzione di rilanciare una nuova Agricoltura, eco-compatibile ed al passo con il  futuro che è già alle porte!

VOLANTINO CORSO TRAZIONE ANIMALE-001-001 bis

Prossimamente nella nostra Rubrica DOVE ANDIAMO? Vi terremo aggiornati con ulteriori approfondimenti in merito a questo e altri corsi similari inerenti il mondo del Cavallo Agricolo da Lavoro.

A sin. il Dott. GIUSEPPE PIGOZZI Direttore di ANACAITPR

In alto il Dott. GIUSEPPE PIGOZZI direttore di ANACAITPR – sotto i numerosi Allevatori intervenuti.

IL ROMAGNOLO HA IL "SANGUE-CALDO", FORTUNATAMENTE dopo un buon bicchiere in compagnia si TRANQUILLIZZA !

IL ROMAGNOLO HA IL “SANGUE CALDO”, FORTUNATAMENTE dopo un buon bicchiere in compagnia si TRANQUILLIZZA !

 

PROGRAMMI  FUTURI ?

Onde evitare in futuro, anche nel nostro settore, di vedere un Cavallo blu, con tre Cocchieri a spese dei Cittadini, tutte le Ass. di Categoria stanno prendendo posizione per la Candidatura alle prossime elezioni Politiche della Dott.ssa Annalisa Parisi  al Ministero delle Politiche Agricole.   Un volto nuovo, acqua e sapone, ma con l’apposito sapone “a base di zolfo”… contro i “parassiti”.

PicMonkey-Collagetre

 

A grande richiesta iniziamo a pubblicare i primi indirizzi che ci pervengono di Allevatori “Italiani” che addestrano e vendono cavalli “Italiani” per mettere in “circolo” l’economia “Italiana”.  Al contrario del Trattore che più o meno dopo averlo acquistato riuscite abbastanza a disimpegnarvi, nel campo del cavallo non è così!  Dovete affidarvi da subito a persone CAPACI, altrimenti prima ancora di iniziare: VI FATE  DEL  MALE !

Az. Agr. MARCO  PATRONCINI    www.marcopatroncini.it

Topbis

Cavallo agricolo italiano 66
Home - Cavallo Agricolo Italiano
Cavallo agricolo italiano 43
Allevatori del Cavallo
Cavallo agricolo italiano 22
Razze
Cavallo agricolo italiano 34
20 Contoh Kasus Pelanggaran HAM di Indonesia - Artikel Materi
Cavallo agricolo italiano 47
About - Jivaro
Cavallo agricolo italiano 47
Chespirito: Florinda Meza difundi fotos inditas a tres aos de su
Cavallo agricolo italiano 16
Cavallo agricolo italiano 24
Cavallo agricolo italiano 97
Cavallo agricolo italiano 99
Cavallo agricolo italiano 59
Cavallo agricolo italiano 77
Cavallo agricolo italiano 47
Cavallo agricolo italiano 34
Cavallo agricolo italiano 62
Cavallo agricolo italiano 84